Sostenibilità ambientale e responsabilità sociale sono parti integranti del nostro modo di operare. Sono i criteri che guidano le nostre azioni, in ogni fase della nostra attività, coscienti che la nostra impresa ha un impatto sull’ambiente e sul contesto sociale in cui opera.

La prevenzione del lavoro minorile e la nostra politica contro la corruzione

Il rispetto dei diritti umani per noi di Marchetto Pellami è chiaro e incrollabile. È radicato nel nostri valori e si applica ovunque facciamo business. Ci impegniamo a proteggere e far rispettare i diritti umani e crediamo di poter giocare un ruolo attivo e positivo nella loro promozione. Adottiamo una severa politica anti corruzione (Politica anticorruzione ITA) e un rigoroso codice per la prevenzione del lavoro minorile (Prevenzione del lavoro infantile Ed. 1 del 06-05-2014), in ogni parte del mondo dove operiamo, a supporto di tutto le  comunità con cui entriamo in contatto.

La qualità che garantiamo ai nostri clienti 

Vogliamo garantire ai nostri clienti degli standard di qualità eccellenti. Per questo adottiamo una severa politica per verificare che la qualità sia costante, che sia conforme alle attese del cliente. Per noi la qualità della pelle si esplica in queste parole: adatta all’uso, bella esteticamente, capace di trasmettere belle sensazioni al tatto, resistente, durevole, in grado di resistere all’usura, facile da mantenere e pulire, sana e sicura. Tutti questi concetti sono esplicitati nel documento Politica per la qualità della pelle Marchetto Pellami 2013.