Sofà in pelle vs sofà in tessuto. Le celebrità preferiscono la pelle.

Nell’eterna questione se sia meglio un comodo divano in pelle o un altrettanto comodo divano in tessuto, chi vince? Dipende dal gusto, dalla disponibilità di spesa da dedicare all’arredo, dalle preferenze di stile. Insomma, le argomentazioni sono sempre di carattere molto soggettivo.
Per esempio, se si parla dell’aspetto economico il divano in pelle normalmente costa di più. Sì, ma solo se non si considerano i prodotti di design e griffati che, pur in tessuto, raggiungono costi stellari. Ma è anche vero che il primo dura più a lungo, tra l’altro diventando più bello con il tempo. Il divano in tessuto invece, quando è logoro, è solo da buttare, perché capace di rendere sciatta e grossolana anche la più raffinata delle dimore.
Si dice anche che la pelle sia appiccicosa con le alte temperature estive e tenda ad essere fredda d’inverno, ma è anche vero che molti inventano degli escamotage per ovviare, come per esempio dei comodi cuscini che arricchiscono ed abbelliscono l’ambiente. Se poi si vuole andare sul sicuro, in Marchetto Pellami garantiscono che scegliendo la pelle all’anilina, la più naturale e pregiata, capace di “respirare” perché non ha nessun tipo di rifinizione, non si suda per nulla ed il divano mantiene la temperatura dell’ambiente circostante.
Le opinioni contrastanti sono basate spesso sulle esperienze personali: a chi sconsiglia un divano in pelle se si hanno bambini vivaci, c’è chi risponde che invece proprio per la sua facilità di manutenzione sia preferibile a quello in tessuto, anche qualora i pargoli decidessero di sfoggiare le loro abilità creative proprio sul divano nuovo. Ed eccoci appunto al grande tema della pulizia: il divano in tessuto, se sfoderabile, può essere facilmente lavato in lavatrice. Certo, è sul facilmente che ci sarebbe da discutere, come ammettono molti di coloro a cui è toccato in sorte di dover togliere la fodera ad un divano, lavarla, asciugarla e riposizionarla. Il sofà in pelle invece non assorbe la polvere, si pulisce con uno straccio umido ed è sufficiente trattarlo con prodotti specifici un paio di volte all’anno, per mantenerlo bello e morbido, per una durata garantita praticamente a vita.

Ci siamo dilettati a spiare i gusti e le preferenze delle celebrità televisive, ed abbiamo scoperto che preferiscono decisamente farsi immortalare su bellissimi ed eleganti divani in pelle!

tom cruise

Tom Cruise, ospite di Oprah Winfrey, ha scelto di saltellare sul divano in pelle

pierce brosnan

Pierce Brosnan si accomoda su un moderno divano in pelle che esalta la sua sensualità

Marilyn Monroe

Marilyn Monroe, accattivante ed elegante posa su un prezioso divano in pelle

Visitate il nostro profilo PInterest per scoprire altre curiose e divertenti foto di magnifici divani e (non solo) celebrità.

Related Posts