Marchetto Pellami è oggi una struttura cardioprotetta

Marchetto Pellami ha aderito ad un progetto salvavita promosso da CardioAmico, Cardiolollo.it, invitando a partecipare un quarto dei suoi dipendenti ad un corso che istruisce sulle manovre di primo soccorso.

L’azienda è così oggi una struttura cardioprotetta, dotata di un defibrillatore AED e di persone in grado di usarlo. Saper reagire con coscienza nel caso si presentino situazioni d’emergenza di persone colpite da arresto cardiaco, è importante in ambiente lavorativo ma anche nella vita quotidiana, soprattutto quando ci si impegna in manifestazioni pubbliche e attività sportive, come nel caso di molti dei dipendenti aziendali.

Durante il corso sono state apprese tecniche basilari di soccorso e RCP rianimazione cardio-polmonare, anche con l’ausilio del defibrillatore semi-automatico AED “Automated External Defibrillator” su adulti, bambini e neonati, oltre alle tecniche per salvare da soffocamento. Il brevetto BLSD “Basic Life Support and Defibrillator” è valido in tutto il mondo poiché rilasciato dall’American Heart Association, la più grande organizzazione no profit ad occuparsi di emergenze cardiovascolari.