La selezione delle pelli all’origine: una fase strategica

La fase di acquisto delle materie prime in Marchetto Pellami è seguita dal titolare, Danilo Marchetto, che in prima persona si occupa dei contatti con i fornitori, di reperire materiali di qualità valutandone le provenienze e accertandosi che la merce sia selezionata da persone di fiducia, prima dell’acquisto. I nostri fornitori devono rispettare le nostre linee guida per quanto riguarda l’ambiente, i controlli sanitari, la salute delle persone e la tutela della loro dignità, in maniera da garantire, sin dalle prime fasi del nostro ciclo produttivo, etica e sostenibilità ambientale.
Acquistiamo principalmente pelli già conciate in wet blue, ma sempre più spesso, per poter seguire direttamente la fase della concia adattandola maggiormente alle nostre esigenze produttive, compriamo materiale grezzo.
Quando la merce arriva nel nostro magazzino ad Arzignano, viene immediatamente registrata nei nostri dispositivi informatici ed identificata attraverso una scheda accompagnatoria, che la seguirà in ogni fase del processo produttivo, sino alla vendita ai clienti finali. Questo ci garantisce precisione e assoluta tracciabilità, dal fornitore al cliente, e viceversa.