Edgy, pelle e gioielli: arti che si avvicinano e si amalgamano per un successo mondiale. Di Marchetto Pellami

Questa mappatura di artigianalità italiana legata alla lavorazione della pelle continua a sorprenderci e deliziarci. Proprio a due passi dai nostri uffici, qui nel vicentino e precisamente a Trissino, una designer orafa, Laura Bicego, cresciuta in una famiglia di gioiellieri, amalgama l’arte di famiglia con la tradizione pellettiera e crea il marchio Edgy. Sono bracciali di lusso, morbidi nastri di pelle con scintillanti ovali in argento, sia nella versione martellato, sia con pavé di cristalli colorati. Una cascata di luccicanti cristalli in tanti colori, abbinata a nappa, cavallino e pitone, risultato della migliore tecnica dell’arte conciaria, cioè giusto spessore, morbidezza e nuance. “Vengono scelti solo i campioni più raffinati di pelle, che sia pitone, cavallino o pellame pregiato” – racconta Laura Bicego che opera personalmente la selezione delle pelli, mani come occhi per provare la sensazione trasmessa dal materiale a contatto con il corpo. Edgy è la rappresentazione di come la capacità di valorizzare le diverse abilità artigiane del territorio, aggiungendo stile e gusto personalissimi, possa essere una risposta ai desideri di eleganza e originalità di donne di tutto il mondo. I bracciali sono diventati un must-have per una élite di persone desiderose di indossare gioielli creati come se fossero un’opera d’arte, lontani da linguaggi e stili stereotipati. I bracciali Edgy, con la loro straordinaria originalità, rendono intrigante anche la mise più semplice. Tanti i suggerimenti di stile proposti da Laura nel suo sito www.edgystyle.it, che non abbiamo nessuna intenzione di lasciarci sfuggire!

Gli altri marchi della pelletteria ed i bravi artigiani di cui abbiamo parlato sono: Bottega Veneta, Gloria Bright Colors, Sara Luna, Graziano Dal Barco, fratelli De Marchi…volete suggerircene ancora? Scriveteci !

8 (4)

Ecco come nasce un bracciale Edgy.

8 (2)

Quale pelle dà la migliore sensazione? Sguardo, tatto, abilità stilistica: tutto interviene per creare un bracciale perfetto.

140108-053933-3 (3)

Ovali in argento e cascate di luccicanti cristalli: saranno abbinati alla pelle più morbida e pregiata.

 

 

 

Related Posts